222590_166400450087579_8314064_nSarno. Il consigliere Franco Annunziata ha inviato una nota al consigliere regionale on. Giovanni Baldi al fine di chiedergli una modifica della legge regionale che disciplina la pianificazione urbanistica a livello regionale, provinciale e comunale e ha assegnato ai comuni un termine entro cui approvare i propri PUC a partire dall’approvazione del P.T.C.P.

In base a questa disposizione i comuni della provincia di salerno hanno tempo fino al 4 luglio 2014 per approvare i relativi PUC.

“In questo modo – scrive Annunziata – si crea una situazione inverosimile per cui, poichè la nostra provincia è stata piu’ solerte delle altre nell’approvare il P.T.C.P., i comuni del salernitano hanno meno tempo per approvare i relativi PUC. Pertanto ho chiesto all’on. Baldi un interessamento al fine di operare una modifica legislativa.

La situazione – continua il consigliere –  mi sta particolarmente a cuore poichè, considerato che fino ad oggi il nostro PUC non è stato ancora approvato e sarebbe auspicabile non farlo in questi ultimi mesi di amministrazione per dare la possibilità alla nuova compagine di governo, che uscirà fuori dalla prossima tornata elettorale, di pianificare il territorio secondo le proprie idee, il nuovo consiglio avrà poco meno di un mese per approvare questo fondamentale strumento urbanistico.

Sono fiducioso – conclude Annunziata – che l’on. Baldi, come sempre ha fatto fino ad oggi, dimostrerà interesse verso le esigenze del nostro territorio”.