unisaSi è tenuto stamattina il primo ciclo di incontri tra i rappresentanti dell’Università Statale Ivane Javakhishvili di Tbilisi (Georgia) e le componenti accademiche dell’Università degli Studi di Salerno.  La delegazione georgiana, accolta dal rettore Tommasetti, è composta dal rettore Vladimer Papava, dal prof. Alexander Tsiskaridze e dalla dott.ssa Tea Gergedava.

La collaborazione tra le due istituzioni si è consolidata e sviluppata nel corso degli anni, attraverso accordi di cooperazione internazionale, progetti di mobilità studentesca e partenariati Erasmus Mundus.

Nell’ambito del programma Erasmus Mundus sono attivi due progetti di mobilità: EMBER e HERMES le cui scadenze, relative al 1° bando, sono programmate rispettivamente per il 2 e il 28 febbraio 2014.

L’obiettivo della delegazione è quello di esplorare la possibilità di dare luogo ad iniziative congiunte nei settori della Medicina e dell’Economia. Agli incontri odierni erano infatti presenti i professori Capunzo (direttore del Dip.to di Medicina e Chirurgia), Ajello (delegato del Rettore alla mobilità internazionale), Vajro, Weisz, Pizza, Stellato, Pellecchia, Filippelli, Rubino del settore scientifico-disciplinare di Medicina. Nella giornata di domani, la delegazione incontrerà, invece, i rappresentanti del settore scientifico-disciplinare di Economia.