gra-neseBellizzi. Si svolgerà venerdì 31 gennaio nell’aula consiliare “S. Pertini” del Comune, il convegno, patrocinato dal Gruppo Giovani di Confindustria, sul tema: ‘Prospettive ed opportunità ancora inespresse per i Giovani, Professionisti ed Imprese’. L’iniziativa è dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Bellizzi.

Teresina Granese, assessore al ramo e promotrice dell’evento, dichiara: “Sono particolarmente orgogliosa che l’opportunità offerta dal ‘Progetto Leonardo’, riguardi anche la nostra città. Anche  i nostri ragazzi saranno ambasciatori del ‘Made in Italy’ nel mondo. Questo evento rappresenta non solo l’internazionalizzazione, com’è giusto che sia, della nostra comunità; ma dimostra come questa amministrazione, guidata dal sindaco Pino Salvioli, sappia guardare alle generazioni future in un’ottica di sviluppo per il proprio territorio. Queste giovani torneranno arricchiti dell’esperienza all’estero e saranno da pungolo e stimolo per la nostra città.”

Al convegno, che è in programma per le ore 16 relazioneranno amministratori pubblici, politici, docenti universitari, imprenditori, esponenti degli Ordini professionali ed esperti di management ed organizzazione aziendale.

Durante l’evento saranno evidenziate le opportunità di sviluppo per le aziende, i professionisti ed i giovani connesse all’Europa ed al commercio internazionale. Sarà inoltre illustrato il progetto Orizzonte Europa ‘imp-exp’, destinato alla formazione all’estero di 80 giovani brillanti diplomati che svolgeranno, con una borsa di studio finanziata dalla UE, un tirocinio all’estero di 4 mesi.

L’evento è accreditato al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno e dall’ordine dei Commercialisti di Vallo della Lucania.

Parteciperanno al convegno il presidente della CCIAA di Salerno Guido Arzano, il presidente dell’ordine degli avvocati Amerigo Montera, il docente di diritto privato comparato Rino Sica, il presidente Giovani Confindustria, Gennaro Lodato, il docente di Marketing Internazionale Giada Mainolfi, Domenico Del Sorbo della Del Sorbo srl consulente esperto di commercio internazionale, il presidente del Consorzio Prodotti tipici Salernitani, Carlo Lanaro, Luca Iovine amministratore di Gruppo Iovine in veste di moderatore. Per l’amministrazione comunale di Bellizzi sarà  presente oltre all’Assessore Granese, il sindaco Pino Salvioli.