Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pontecagnano. Scuola primaria non a norma, i cittadini chiedono l’intervento dell’amministrazione comunale

Scritto da Redazione il 30 gennaio 2014 in Picentini. Stampa articolo

SCUOLAPontecagnano Faiano. I cittadini tornano a far sentire la propria voce, sperando di attirare l’attenzione dell’amministrazione comunale.

Gli abitanti che popolano la vasta zona di Trivio Granata a Faiano chiedono con urgenza al sindaco e a tutta l’amministrazione di ripristinare, rimettendolo a norma, l’edificio della Scuola Primaria locale. Nonostante le promesse e le rassicurazioni portate avanti in campagna elettorale, tale impegno ad oggi non è stato mantenuto.

Le recenti scosse sismiche hanno allertato maggiormente la cittadinanza, giustamente preoccupata di mandare i propri figli in un edificio che non rispetta le norme di sicurezza. L’ulteriore chiusura dell’ultimo piano della scuola genera ancora più disagi perché gli alunni di quarta e di quinta sono stati spostati, creando ancora più confusione.

Tra le altre cose, pare che il terreno sui cui sorge la scuola si stato donato anni fa da una famiglia del luogo, la famiglia Moscati, affinché lì fosse costruita la scuola per quel quartiere. La donazione aveva come scopo un beneficio per tutta la collettività. Senza scuola decadrebbe questo beneficio.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA