CASA COMUNALE DI GIFFONI VALLE PIANA - VIA VIGNADONICA - MUNICIPIOGiffoni Valle Piana. E’ stato raggiunto ieri a Roma – nel corso di un incontro al quale ha preso parte il sindaco Paolo Russomando e il Consigliere comunale Maria Volpe – un’intesa tra il Comune di Giffoni Valle Piana e l’Agenzia Nazionale per i Giovani, che consentirà in tempi brevi di portare nei Picentini e in particolare a Giffoni importanti proposte in tema di formazione dei giovani giovanili.

L’incontro con il Presidente Giacomo D’Arrigo e il Referente della Comunità Europea in Italia è servito a valutare le potenzialità di Giffoni e del suo territorio che si candidano a volano di sviluppo di azioni a favore della popolazione giovanile, per la mobilità internazionale della gioventù e per la cooperazione internazionale.

“La sfida della nostra amministrazione – spiega il primo cittadino Paolo Russomando – è di mettere in campo una adeguata progettazione per gli interventi necessari a candidare la Città alle tre linee di finanziamento contenute nel programma Europeo Erasmus Plus”.

“L’obiettivo è accedere ai bandi europei per le politiche giovanili – sottolinea il consigliere Maria Volpe – al fine di poter attuare sia i progetti che vedono giovani stranieri giungere sul territorio giffonese – sulla quarantennale esperienza del Festival per il cinema per i ragazzi nel settore della mobilità giovanile – sia progetti dedicati alle giovani risorse locali che possono fare esperienza nei Paesi esteri, comunitari e non, al fine di acquisire e scambiare competenze professionali”.