Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Capaccio. Sì del Comune alla creazione di chioschi sul suolo pubblico

Scritto da Redazione il 1 febbraio 2014 in Piana del Sele. Stampa articolo

comunecapaccio[1]Capaccio. Approvato dal Consiglio comunale di Capaccio il regolamento per l’installazione dei chioschi su suolo pubblico, dove sarà possibile svolgere attività economiche per la vendita di generi diversi e per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, nelle aree pubbliche e ad uso pubblico, e l’attività di info point per la distribuzione di materiale informativo.

In base al regolamento, all’interno dei chioschi sarà possibile somministrare alimenti e bevande, vendere souvenir e prodotti tipici locali confezionati. I chioschi potranno essere adibiti alla vendita di fiori, frutta e verdura oppure di giornali, libri, riviste e quotidiani o ancora di bigiotteria, articoli di arredo, articoli sportivi e per il tempo libero, materiale audiovisivo, materiale telefonico e fotografico e oggettistica in genere.

Sono previsti in totale 31 chioschi su tutto il territorio. Per l’assegnazione delle aree da destinare ai chioschi verrà bandita una gara ad evidenza pubblica e ciascun richiedente non potrà avere più di una concessione. I chioschi potranno essere istallati nelle aree appositamente individuate dal Comune e dovranno avere una superficie non superiore a 30 metri quadrati.

«Speriamo che possa essere per tanti nostri concittadini, e soprattutto per i giovani che si affacciano per la prima volta nel mondo della piccola imprenditoria, un’occasione di lavoro, soprattutto nel periodo di maggiore attività turistica – spiega il sindaco Italo Voza – Non a caso il bando prevede una serie di criteri che danno la precedenza in graduatoria a persone disoccupate e con famiglie a carico. Allo stesso tempo attraverso i chioschi potremo fornire ulteriori servizi ai turisti che vi potranno reperire anche materiale informativo».

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA