Maurizio-Ferrara-1Dopo la recente vittoria sul campo della Dynamic Venafro, la Givova Scafati Basket è chiamata ad affrontare, domenica 02 febbraio alle ore 18 i ragazzi di Coach Sorgentone. Infatti proprio di Domenica ci sarà la prima delle tre gare casalinghe in programma, contro il Lanciano Basket, per la quarta giornata di ritorno.

All’andata Ruggiero & Co. hanno battuto gli abruzzesi di 14 punti, con un importante prova di Roberto Chiacig. Anche se è passato qualche mese da quella partita, e sono state apportate delle modifiche ai roster, le due rivali si conoscono abbastanza bene, e sicuramente il coach Sorgentone si affiderà ai positivi schemi della prima gara per fermare Grosso, Martelli e Polonara: i tre giocatori che hanno creato più fastidio alla difesa gialloblù.

Per il Lanciano Basket, quinta nel girone D, ottime sono le percentuali stagionali al tiro da 3, con il 32,35%, molto vicini ai gialloblù (34,05%), sebbene siano reduci dalla sconfitta contro l’Ambrosia Bisceglie per dieci lunghezze, differentemente dalla Givova che nell’ultima giornata di campionato ha vinto contro Venafro con un gap di 23 punti.