paganese-prato (1)Prato. Allo stadio Lungobisenzio scendono in campo Prato e Paganese, per disputare la gara valida per la quinta giornata del campionato di Prima divisione girone B di Lega Pro.

I biancazzurri si fanno sentire già all’inizio della gara, con una punizione al 4′ di Pisanu, la cui conclusione però viene deviata dall’estremo difensore Marruocco. Il Prato continua a dominare la gara, mantenendo il controllo del gioco.

La prima reazione della paganese si fa sentire all’ 11’ con un tiro impreciso di Grillo, la cui conclusione finisce molto lontana dalla rete. Al 17’ è ancora la volta di Pisanu con un tiro centrale da fuori area che viene parato con facilità dal portiere campano. Al 34′ Grifoni, con un tiro pericoloso, costringe Marruocco ad un intervento in tuffo per scongiurare il pericolo di un goal. Al 38′ la Paganese riesce ad avere la meglio con un’azione di Novothny che mette al centro un pallone per Deli, che coglie il tiro al volo del compagno e sorprende Layeni.

Siamo al risultato di 0 a 1 per la squadra ospite. Al 43′ arrivano le proteste del Prato per un presunto fallo in area su Lanini, ma il direttore di gara fa proseguire.

Alla ripresa di gara si segnalano i primi cambi tra le file del Prato con l’ingresso di Silva Reis e Magnaghi al posto di Romanò e Pisanu. I lanieri riscendono con una maggiore grinta in attacco. Al 7’  Magnaghi ci prova con un tiro che sfiora la porta avversaria. Al 15’ ancora Magnaghi riceve palla al limite dell’area, provando un tiro che costringe Marruocco ad un estremo intervento. Al 17′ ancora una palla pericolosa del Prato con un’azione di Silva Reis, il cui tiro non raggiunge la porta. Al 32′ la Pagnase sfiora il secondo goal con Lanteri che calcia dalla diagonale un tiro che, però, arriva diritto nelle mani di Layeni. Al 34′ si segnala una punizione di Magnaghi che sfiora l’incrocio dei pali. Al 40′ ancora Magnaghi coglie al volo il cross di Grifoni,  ma il pallone esce fuori di poco. Negli ultimi minuti di gara il Prato tenta l’impossibile con un tiro di Corvesi che viene fermato da Marruocco. Finisce così, con il risultato di 0 a 1, una gara molto combattuta che non ha premiato la grinta dei biancazzurri che escono sconfitti in casa dagli Azzurrostellati, sempre in coda alla classifica di campionato.

 

 

AC Prato (3-5-2):Layeni, Bagnai, Armenise, Serrotti, Malomo, Ghinassi, Grifoni, Cavagna, Lanini, Pisanu, Romanò. A disp. Brunelli, Lamma, Roman, Corvesi, Silva Reis, D’Arino, Magnaghi. All. Esposito.
Paganese Calcio (3-5-2): Marruocco, Masi, Toppan, Grillo, Panariello, Palma, Palomeque, Deli, Lanteri, Ceccarelli, Novothny. A disp. Volturo, Tortora, Fossa, Velardi, Capaldo, Cioffi, De Sena. All. Belotti.

Arbitro: Candeo di Este

 

Maria Giovanna Ruggiero