newAd_Carpedil_Salerno_Basket_92Inizia male la poule retrocessione per la Carpedil Salerno, che perde senza attenuanti a Crema contro la Tec Mar, cedendo clamorosamente nella seconda metà di partita.

Al Pala Cremonesi vincono le lombarde, che dunque agganciano a quota 4 le granatine di Blanco che pure avevano chiuso avanti il primo quarto (13-19). A metà gara, complice qualche errore di troppo, la squadra di Visconti mette il muso avanti e la Carpedil non si riprende più. Troppo molle l’atteggiamento delle campane, che la prossima settimana riceveranno Viterbo in casa.

Coach Blanco a fine gara fa sentire la sua rabbia: “Non ammetto alcuna giustificazione per fare una prestazione del genere, non possiamo perdere in questo modo. Non dipendiamo dal valore degli avversari ma dal valore di noi stessi: se scendiamo in campo in un determinato modo possiamo giocarcela anche con squadre superiori a Crema, ma per quanto visto abbiamo completamente sbagliato approccio”.

TABELLINO – TEC MAR CREMA-CARPEDIL SALERNO 76-55 (13-19; 33-28; 54-37)

CREMA: Conti 4, Zagni 4, Scarsi ne, Capoferri 11, Giosuè, Caccialanza P. 16, Cerri 15, Caccialanza S. ne, Rizzi 7, Picotti 19. All: Visconti.

SALERNO: Dentamaro 3, Fereoli 2, Frascolla, Potolicchio 23, D’Alie 4, Trotta 2, Ribezzo 9, Bertan 8, Osso ne, Ardito 4. All: Blanco

Arbitri: Ettore Zanotti e Alessandro Meloni

Note: Ribezzo (Carpedil) uscita per 5 falli