rnarechiAll’esordio casalingo nel Campionato Nazionale Under 17 la 4X4 System vince nettamente contro la Polisportiva Acese. Priva del bomber Spatuzzo, squalificato, e del motorino D’Anna, infortunato, la squadra arechina mette subito le mani sul match grazie a Mario Del Basso che dopo soli quattro minuti dall’inizio dell’incontro ha già insaccato tre saette alle spalle del pur bravo Tropea.

Il primo quarto si chiude con gli invicti in vantaggio per tre a zero. Edoardo Di Pace nel secondo quarto con due micidiali conclusioni da posizione “5” allunga per la 4X4 fino al 5 a 0. Ingenuità di Ciccio Autuori in difesa e l’arbitro Rotondano accorda un penalty per i siciliani. Va Mensa al tiro ed insacca alla sinistra di Busa, che tocca ma non riesce a deviare il pallone fuori dalla porta. A due secondi dalla fine del quarto è Gaetano Baviera a fissare il parziale sul 6 a 1 per gli arechini. Mister Citro già a partire dalla metà del primo tempo attua un turn over costante dando spazio a tutti gli atleti a disposizione.

Nella posizione di centro boa si alternano De Rosa e Avallone; in posizione “3” Sanges e Senigalliesi controllano bene il centro avversario; Gargiulo e Zollo occupano a turno la fascia “mancina”; Di Pace e Liguori quella destra. Dopo l’intervallo lungo Del Basso allarga il suo bottino di reti con due reti, una su rigore e l’altra con una sventola dai sette metri, ma si lascia però parare un altro tiro di rigore da Tropea. Liguori chiude il terzo tempo con una bel gol dalla media distanza.

Il quarto tempo inizia con la 4X4 System in vantaggio per 9 a 1. Cambio portiere per gli invicti. Giacomino De Crescenzo subentra a Domenico Busà. Con un bella doppietta De Rosa porta gli scudocrociati sull’11 a  1. A 1’33” dalla fine del match l’arbitro per un fallo di Mensa su De Rosa fischia il terzo  penalty della giornata per la squadra arechina. A furor di popolo al tiro va Francesco Autuori, mai andato in rete nel Campionato Under 17. E’ gol, per la felicità del ragazzo e dei suoi compagni di squadra. A chiudere le marcature è la Polisportiva Acese che con Leonardi fissa il risultato finale sul 12 a 2. Domenica prossima il campionato si ferma. Si riprende domenica 16 febbraio e la 4X4 System sarà impegnata sul difficile campo di Siracusa contro l’Ortigia.

 

4X4 SYSTEM ARECHI – POL. ACESE             12 – 2

(3-0; 3-1; 3-0; 3-1)

4X4 SYSTEM ARECHI: Busà, Del Basso 5, Senigalliesi, Avallone, Liguori 1, Sanges, Di Pace 2, Baviera 1, Autuori  1, De Rosa 2, Gargiulo, Zollo, De Crescenzo – all. Matteo Citro

POLISPORTIVA ACESE: Tropea, Leonardi  1, Rapisarda, Calà, Mensa  1, Scandura, Greco, Privitera, Miller, Zummo, Cracchiolo, Trimarchi, Di Giacomo – all. Nunzio Ezio Domenico Maugeri.

Arbitro: Rotondano

Superiorità:  4X4 System Arechi  5/2 + 3 rigori (uno sbagliato dal Del Basso nel 3° tempo); Pol. Acese 6/0 + 1 rigore.