CalabreseSalerno. Da ieri l’avvocato Gerardo Calabrese, assessore all’Ambiente del Comune, è il nuovo segretario provinciale di Sel.

Si parla già da tempo della sua candidatura e del fatto che per merito del suo impegno come  assessore molti suoi colleghi lo hanno spinto alla candidatura.

L’Assessore Calabrese, alla domanda postagli da alcuni giornalisti sulla conciliazione verificatasi per i due mandati,  dichiara: “Non è di sicuro questa la difficoltà. Sono un uomo di partito, ancor prima della militanza in Sel e nei Verdi”.

Riguardo la questione sulla decadenza di De Luca.  Calabrese ha detto: “Per me non è una novità. La recente decisione del Tribunale e prima ancora quella del Garante hanno sollevato l’incompatibilità tra la carica di Sindaco e quella di sottosegretario, essendo quest’ultima l’unica che si è perfezionata”. Prosegue dicendo: ” Bene ha fatto fino ad ora il Consiglio Comunale,che il 17 febbraio prossimo sarà chiamato alla luce anche delle novità intervenute”.

Ora che ha preso l’incarico tutti si chiedono che obbiettivi intende prendere in esame in figura di Segretario provinciale nel Sel. Lui risponde dicendo: “Far crescere il partito in provincia”, per tanto inizierà prendendo in esame le varie emergenze territoriali che sono: Il problema della Filtrona, che ha chiuso i battenti; Il rischio di chiusura dell’impianto di Salerno dell’Italcementi. Dichiara l’Assessore Calabrese, in merito ad altre emergenze sul territorio che vuole prendere in esame durante il suo mandato: ” Nel nostro territorio è in atto la deindustrializzazione e non è che si può vivere solo di terziario. Ci sono zone dove per andare a scuola la mattina si impegno pure due ore, ma il dissesto viene da lontano e anche il centrosinistra non è esente da colpe”.