Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Indetto per giovedì il Presidio permanente del Consorzio di Bacino

Scritto da Redazione il 3 febbraio 2014 in Campania. Stampa articolo

palazzo-regione-campania-santa-lucia

È stato ufficialmente annunciato dagli esponenti del Consorzio di Bacino, il presidio permanente che partirà dalle 10 del 6 febbraio, presso la sede della regione in via Santa Lucia.

L’intento è riportare l’attenzione sul DDL approvato lo scorso 16 gennaio dal consiglio regionale della Campania, in cui è stato stabilito, oltre al nuovo piano di riordino del servizio di gestione dei rifiuti urbani, la tutela e riqualificazione dei lavoratori del Consorzio. La normativa, da tempo sostenuta dai sindacati, ad oggi non ha ancora ottenuto un’adeguata attenzione da parte del Governo, così come preventivamente stabilito.

Nonostante le ripetute sollecitazioni da parte CGIL, CISL, UIL, FIADEL, UGL, rivolte alle istituzioni (Governo ed assessorato della regione) a volte rimaste quasi inosservate, gli esponenti del consorzio faranno sentire la propria voce, denunciando, in occasione del presidio,  la condizione di molti lavoratori da mesi privi di stipendio.

Allo stesso tempo sarà proposto un dialogo tra le associazioni dei comuni campani, al fine di garantire la stabilizzazione o il reintegro degli operai rimasti senza un impiego all’interno delle singole gestioni comunali che hanno aderito al progetto.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA