Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giffoni Valle Piana. I comuni Picentini si associano per un piano di protezione del territorio

Scritto da Redazione il 4 febbraio 2014 in Picentini. Stampa articolo

GIFFONI_RIUNIONE_PROTEZIONE_CIVILEGiffoni Valle Piana. Questa mattina a Palazzo di Città si è svolta una riunione dei dieci comuni che intendono associarsi per la redazione dei piani comunali di protezione civile e per un’azione condivisa a servizio del territorio e di una popolazione di circa 50mila abitanti.

I comuni associati sono quasi tutti quelli che un tempo costituivano la Comunità Montana dei Picentini e precisamente: Acerno, Castiglione del Genovesi, Giffoni Sei Casali, Giffoni Valle Piana, Montecorvino Pugliano, Montercorvino Rovella, Olevano sul Tusciano e San Mango Piemonte.

La decisione presa a seguito della riunione è stata di dare avvio a tutte le attività necessarie per la partecipazione al bando della Regione Campania che vedrà l’aggiornamento dei piani comunali, nonché la redazione di un piano intercomunale di area.

Nella presente fase di costituzione dell’associazione dei Comuni è stato indicato il comune di Giffoni Valle Piana quale capofila, e il ruolo del GAL Colline Salernitane, quale soggetto preposto all’animazione territoriale e alla formazione.

“Il Piano – ha dichiarato il sindaco Paolo Russomando – sarà uno strumento importantissimo per affrontare a livello unitario i rischi che determinano gli interventi della protezione civile, sempre più frequenti negli ultimi anni in cui l’intero territorio italiano mostra i segni della propria fragilità. Premunirsi contro i rischi garantisce una vita più serena e consapevole per gli abitanti”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA