Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Cava de’ Tirreni. Al via la mostra fotografica itinerante dedicata alla Divina Commedia

Scritto da Redazione il 4 febbraio 2014 in Costa d'Amalfi. Stampa articolo

1685034156[1]Cava de’ Tirreni. Giovedì alle 9.00 alla Biblioteca Comunale Canonico Aniello Avallone si terrà l’inaugurazione della mostra itinerante fotografica “ Il Paesaggio Italiano nella Divina Commedia”, che resterà aperta fino a fine febbraio, a cura del Dott. Francesco Sisinni, già funzionario del MiBac.

L’evento si aprirà con i saluti del sindaco Marco Galdi, della prof.ssa Pina Basile, presidentessa della delegazione salernitana della Società Dante Alighieri, e del prof. Paolo Gravagnulo, neo presidente della Lectura Dantis Metelliana.

A seguire, il 14 febbraio alle 18.00, presso il Salone d’Onore del Palazzo di Città  di Cava de’ Tirreni si terrà un convegno dal titolo “Dante e l’Amore”, in cui  interverrà il primo cittadino  Marco Galdi, Francesco D’Episcopo, dell’ Università Federico II di Napoli, Alessandro Masi, direttore generale della Società Dante Alighieri e  Francesco Sisinni, in cui modererà il prof. Paolo Gravagnuolo, presidente della Lectura Dantis Metelliana.

Durante  la serata saranno lette alcune terzine dantesche dalla prof. ssa Lucia Criscuolo, direttore della Lectura Dantis Metelliana, e si terrà un concerto di musica classica con brani di Chopin e Listz. Al pianoforte  il maestro Andrea Pontarelli.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA