fratelli-ditaliaIndignazione e sconcerto in relazione alle scelte poste in essere dal Forza Italia ed Udc in vista delle prossime elezioni amministrative. E’ quanto trapela in una nota diffusa dal comitato provinciale di “Fratelli d’Italia”.

Secondo i vertici locali del partito le formazioni politiche militanti nell’area del centrodestra li avrebbero di fatto esclusi dalle scelte dei prossimi candidati sindaci.

“Stigmatizziamo le recenti scelte di Forza Italia e dell’Udc che, in continuum con precedenti atteggiamenti incomprensibili attraverso i propri rappresentanti del territorio, Carfagna ed Ingenito, hanno pubblicizzato i nomi dei loro candidati a sindaco nei comuni di Sarno e Nocera Superiore. Quali componenti storici del centrodestra si attendeva un invito per verificare piuttosto la possibilità delle primarie per tali scelte”

L’attualità però è ben più amara

“Prendiamo atto della protervia di Forza Italia e dell’Udc nel volere agire da soli escludendo Fratelli d’Italia e il Nuovo Centro Destra. Peraltro, ha sconcertato il fatto che Forza Italia, pur avendo in questi comuni validi possibili candidati, abbia rinunciato a Sarno in favore di un esponente dell’Udc e a Nocera Superiore per una persona sempre considerata vicino al Pd e al centrosinistra. Questa è una politica miope che mortifica l’intero centrodestra e la stessa democrazia”