Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Strade provinciali al collasso, Iannone:” Intervenga il Governo” Pierro: “In arrivo fondi”

Scritto da Redazione il 5 febbraio 2014 in Salerno. Stampa articolo

iannone_antonioSalerno. “La Regione, grazie alle progettualità proposte dalla Provincia di Salerno, ha compiuto e compirà importanti sforzi a favore del nostro territorio. Manca ancora all’ appello il Governo nazionale”.

Questo il commento del  presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, sulla situazione delle strade provinciali colpite, nelle ultime settimane, da frane e gravi dissesti.

“Auspico che, come è avvenuto dal Governo centrale di centrodestra nel 2010 in occasione degli eventi alluvionali, vengano stanziati ingenti risorse per risolvere completamente l’atavico problema di fragilità geologica del salernitano” continua Iannone.

Alle sue parole fanno eco quelle dell’ assessore ai Lavori Pubblici, Attilio Pierro, che parla di finanziamenti in arrivo dalla regione Campania per gli interventi di messa in sicurezza delle strade provinciali: “Si tratta di nuovi fondi per altrettanti lavori di messa in sicurezza, ripristino e consolidamento di alcune tratte provinciali danneggiate da dissesti franosi – spiega Pierro – che si aggiungono ai 28 milioni stanziati alcuni giorni fa dalla Regione Campania. Un intervento significativo per il territorio salernitano, a dimostrazione dell’incisività del lavoro della Provincia di Salerno rispetto alle chiacchiere roboanti di coloro che si lamentano senza concorrere a trovare soluzioni utili”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA