Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Fruit & Logistica, 16 imprese salernitane presenti alla fiera internazionale di Berlino

Scritto da Redazione il 6 febbraio 2014 in Salerno. Stampa articolo

cciaa_fruitlogisticaSalerno. La Camera di Commercio di Salerno sta partecipando all’edizione 2014 di Fruit & Logistica, in corso di svolgimento dal 5 al 7 febbraio presso il quartiere fieristico Messe Berlin, con una collettività di 16 imprese della filiera dell’ortofrutta.

Fiera internazionale dedicata al comparto della frutta e della verdura, occupandosi della produzione, commercializzazione e packaging. L’organizzazione rappresenta un importante punto d’incontro dove più di 2.600 espositori da oltre 120 paesi hanno modo di proporre le proprie produzioni agli oltre 58.000 visitatori attesi, di cui l’80% è costituito da operatori professionali e decision maker.

cciaa_fruitlogistica-2La Camera di Commercio di Salerno ha allestito un’area di circa 350 mq. dove sono ospitate 10 imprese specializzate nella produzione di ortofrutta e 6 aziende del comparto industriale del packaging. Nel corso della fiera, presso la stand si terranno  degustazioni di prodotti tipici locali. Uno spazio di circa 50 mq. è stato messo a disposizione della Regione Campania – Assessorato all’Agricoltura – che curerà numerose attività finalizzate alla promozione dei  prodotti a marchio e tipici regionali.

“La partecipazione a questa e ad altre importantissime fiere – afferma Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno – continua ad essere un’importante occasione, per le nostre imprese, di presidiare il mercato nel tentativo di comprendere le possibili evoluzioni attraverso il confronto con la clientela e la concorrenza. Le imprese salernitane del settore, come testimoniano i dati specifici sull’export, riescono a competere grazie alla capacità di realizzare prodotti di qualità”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA