Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Al via le opere di sistemazione idraulica della città

Scritto da Redazione il 6 febbraio 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

Giovanni-RomanoSan Severino. La SO.I.GE.A di Sant’Antonio Abate, si è aggiudicata l’opera di sistemazione idraulica della vasca di laminazione di Pandola.

A comunicare la conclusione della procedura di gara è stata l’Agenzia regionale Campania Difesa del Suolo, ARCADIS.

Il sindaco Giovanni Romano, ha illustrato il progetto: “L’intervento dell’importo di 300.000,00 euro, prevede la sistemazione della vasca di laminazione di Pandola, mediante  un’azione di pulizia consistente nel decespugliamento e nello scavo dei materiali depositati, che impediscono il regolare ed ordinario deflusso idrico. Si procederà all’ asportazione di sedimenti terrigeni e lapidei sciolti, accumulatisi in occasione dei fenomeni di piena, oltre che alla pulizia e scotico delle aree di vasca interessate da depositi alluvionali e rifiuti trasportati dalle acque.”

l primo cittadino ha, poi, continuato: “Questi lavori sono finalizzati a mettere in sicurezza la vasca ripristinando le condizioni ottimali dal punto di vista ambientale. Inoltre si provvederà a sistemare anche alcune aree limitrofe alla stessa per rendere più agevole l’utilizzo della pista podistica realizzata sugli argini. Un risultato che abbiamo ottenuto grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale nel rappresentare agli organi preposti le istanze e le aspettative della Comunità, in particolare dei residenti dell’area interessata. Un doveroso ringraziamento va al Commissario dell’ARCADIS, Flavio Cioffi e all’intera struttura dell’Agenzia Regionale”.

Infine Romano conclude: “La difesa del territorio e l’attenzione all’habitat” sono tra i nostri obiettivi fondamentali. A suo tempo, ci siamo battuti per sottoscrivere con l’ARCADIS e con il Consorzio di Bonifica un protocollo d’intesa che avesse lo scopo di prevedere questi interventi idraulici alla vasca di laminazione, nell’obiettivo di realizzare concretamente la difesa e la salvaguardia dell’ambiente”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA