forum-dei-giovani-anche-a-ravello-iscrizioni-fino-31750Salerno. Si sono incontrati al campus di Fisciano i membri di alcune startup di Salerno, riuniti per l’ottava edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione. Moderato da Nicola Bonadies, l’iniziativa è stata presentata da Massimo Di Filippo, coordinatore della sezione uPsTart di Confindustria Salerno .

Le giovani aziende che hanno portato le loro testimonianze professionali sono state Nenvisol srl, giovane startup impegnata nella concretizzazione del business in ambito energetico ed ambientale, Heliac Technologies con la nuova  piattaforma Geecom 2, il social network ETNX nato per diffondere la riconoscenza e per dare valore alla disponibilità, alla cortesia ed al piacere di aiutarsi, e  il gruppo Emera impegnato sullo sviluppo delle Welfare Community.

Per definire un progetto capace di trattenere le startup sul territorio della provincia di Salerno, utilizzando anche le risorse della programmazione comunitaria 2014/2020, è stato evidenziata l’importanza di creare collegamenti tra le iniziative Maieutica, il Premio Best Practices, l’iniziativa “S.I.P.I.”, il “Centro Sviluppo di Pontecagnano Faiano” ed altre.