Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Acerno. Chiusa la statale 164 per frana: lo smottamento durante la scorsa notte

Scritto da Redazione il 7 febbraio 2014 in Evidenza,Picentini. Stampa articolo

unnamedAcerno. Frana la statale 164, nel tratto che collega Montecorvino Rovella ad Acerno, i massi riversatisi sulla strada  hanno reso impraticabile l’arteria. Impossibile anche l’accesso pedonale.

Lo smottamento è avvenuto intorno a mezzanotte della scorsa notte; sulla carreggiata sono caduti cumuli di terra e alberi, mentre parte del manto stradale in più punti ha subito gravi cedimenti. Fortunatamente, quando si sono verificati i crolli non transitavano auto. Sono stati alcuni automobilisti, poco più tardi, che si sono ritrovati il cammino sbarrato, a lanciare l’allarme.

L’intervento degli uomini della Protezione Civile ha consentito di mettere immediatamente in sicurezza la zona e bloccare il transito in entrambi i sensi di marcia.

Acerno, al momento, è in parte isolata nei collegamenti, possono transitare, soltanto le autovetture grazie ad una via secondaria,  impossibile l’accesso di autobus e camion.

Il sindaco Vito Sansone, nelle ore immediatamente successive all’accaduto ha allertato la Provincia di Salerno che ha inviato sul posto i propri tecnici.  Al momento è già stato stilato un progetto per ripristinare la circolazione dei mezzi nel più breve tempo possibile.

Enrica  Bovi

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA