lombardi

Salerno. L’Ance, nel riportare i dati inerenti la quantificazione dei contratti di rete, attuati all’interno dell’Obiettivo Convergenza, dimostra gli ottimi risultati che la Campania, ed in particolare la provincia di Salerno, hanno raggiunto su scala nazionale.

Il presidente Antonio Lombardi, sulla base dei dati rilevati, confrontati  anche con Unionecamere/infocamere ( primo dicembre 2013), dichiara con entusiasmo: La realizzazione di percorsi di crescita condivisa da parte di più aziende è una delle opzioni principali per accrescere le potenzialità competitive sia sul mercato interno, che su quello estero.

L’Obiettivo Convergenza, finalizzato allo sviluppo e riqualificazione economica-occupazionale delle regioni più deboli (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia), vede la Campania al decimo posto in scala nazionale per numero di aziende che hanno deciso di aderire al progetto. Nello specifico Salerno vanta il primato in Campania per numero di soggetti aderenti, mentre Napoli  lo è per numero di contratti attivati, che su scala nazionale rappresentano rispettivamente  il 3% e il 4,8% .

Dati che attestano la sempre maggiore attenzione che si sta concedendo per incrementare gli investimenti sia in capitali fisici che economici: E’ un segnale importante che va nella direzione giusta: – commenta il presidente di ANCE Salerno, Antonio Lombardi – più aggregazione di imprese, più capacità competitiva dei territori. E’ un segnale molto significativo, che conferma la dinamicità del tessuto imprenditoriale campano.