De_Rosa_Claudio_CaveseAgrigento. Si è svolta allo stadio ‘Esseneto’ la partita di ritorno della Cavese contro l’Akragas per la 22° giornata della serie D del girone I.

Sconfitta amara per l’Akragas in casa contro una Cavese che nonostante i due gol di svantaggio non si è demoralizzata ma che, grazie ad un De Rosa in grande spolvero, è riuscita a rimontare con una sua tripletta. Infatti termina con il risultato di 2-3.

Entrambe le squadre giocano bene ma, a 3 minuti dall’inizio, viene espulso Russo per fallo da dietro a gioco fermo. La Cavese si trova a giocare tutta la gara in 10, ciò permette all’Akragas, al 17′, di segnare il primo gol della partita, fatto da Paladino. Al 42′ gol di Savonarola, così l’Akragas si ritrova sul 2-0; appena un minuto dopo la Cavese accorcia le distanze e va al gol con De Rosa.

Gli aquilotti, ricaricati dal goal, giocano il tutto per tutto per recuperare e ci riescono al 48′ quando di nuovo De Rosa segna il gol del pareggio. Sull’onda dell’entusiasmo la Cavese continua a dare il massimo. Gli sforzi della squadra di mister Chietti vengono premiati al 70′ con un altro gol del solito De Rosa che firma la sua tripletta personale.

A fine partita i tifosi dei padroni di casa hanno criticato i giocatori, ma non si sono registrati scontri tra le tifoserie.

Akragas: Valenti, De Rossi, Ferrante, Giuffrida, Fontana, Chiavaro, Assenzio, Savanarola, Saraniti, Arena Nicola, Paladino. A disp Zelletta, Caci, Aprile, Addamo, Leanza, Lauria, Arena Daniele, Nassi, La Malfa. All Rigoli.

Cavese: De Luca, Manna, Montagna, Cerchia, Parisi, Manzi, Cosmo Palumbo, Russo, Pisani, De Rosa, Luigi Palumbo. A disp D’Amico, Cirillo, Mazzei, Viviano, Silvestro, Luciano, Raffone, Lordi, Contino. All Chietti.

Fabiana Hetman