GliIncisivi1Giovedì alle 22, al Tribù di Nocera Inferiore, parte il primo appuntamento della rassegna musicale/letteraria “Gli Incisivi”, scrittori in concerto”.

L’iniziativa prevede readings letterari e performances musicali dal vivo di 4 artisti di fama nazionale ed internazionale che esploreranno il rapporto di contaminazione e legame tra letteratura e musica.

Il primo artista che aprirà l’evento giovedì, con una intervista/racconto intervallata da brani musicali, è Davide Toffolo, leader dei “tre allegri ragazzi morti”, considerato uno dei maggiori fumettisti ed illustratori del nostro panorama artistico.

Il 27 febbraio toccherà a Franco Arminio, poeta e artista, presentare il suo libro “La punta del cuore” accompagnato dal jazz estemporaneo dei Cicuta Quartet.

Il 6 marzo, sarà la volta di Marco Marsullo che presenterà Atletico Minaccia, libro che apre anche un dibattito sulle vicende calcistiche che hanno interessato la città ed il popolo di Nocera, che sarà in compagnia di Mattia Barro, interprete indie folk apprezzatissimo con il progetto “L’Orso”.

Infine a chiudere la rassegna, il 27 marzo, sarà l’incontro con Cristiano Godano, dei Marlene Kuntz, musicista, cantante, scrittore, attore, professore di comunicazione alla CATTOLICA e direttore artistico di festival di rilievo internazionale. Godano si racconterà al pubblico del Tribù e chiuderà l’incontro con le sue canzoni.

Manca davvero pochissimo a questa nuova e inedita avventura a cui potranno partecipare gli intenditori di musica e letteratura e anche tutti coloro che si affacciano per la prima volta a un percorso intriso di sapienza culturale e di fascino di sonorità, di qualsiasi derivazione esse siano.

Per info e contatti: Gerardo Villani: 393.9857919 – Luigi Sales: 333.2651716 – Roberto Robustelli: 347.4390456