Cosimo ServodioAgropoli. Prenderà il via domani, 12 febbraio, alle 18.00, presso le stanze del Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, e potrà essere visitata fino al prossimo 25 febbraio, “Naviganti”, la personale di Cosimo Servodio inserita nell’ambito della rassegna “Area Visionaria” con la direzione artistica di Enzo Cursaro. Lo spazio espositivo è patrocinato dal Comune di Agropoli con l’assessorato alle Politiche per l’Identità Culturale del Comune di Agropoli.

“Naviganti” è una raccolta di venti opere che catturano lo sguardo di che le osserva per la particolare abilità pratica usata dall’autore nel risolvere l’opera con mezzi di antica memoria: il legno come supporto xilografico e lo scalpello come strumento per l’incisione. La mostra presenta l’artista nella sua “diversità” del fare arte, assieme alla sua “opera”.

Il Palazzo Civico delle Arti, in Via Carlo Pisacane (aperto tutti i giorni, escluso il lunedì, dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 20.00), si conferma ormai un prezioso spazio dedicato alla creatività e alla conoscenza, un punto di incontro e di scambio, un luogo dove vengono presentate le realizzazioni artistiche dai significati più avanzati.