Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nuova ondata di maltempo in Campania, codice arancione su tutto il territorio regionale

Scritto da Redazione il 11 febbraio 2014 in Attualità. Stampa articolo

imagesLa Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo, con una criticità idrogeologica di tipo arancione, ossia moderata, sull’intero territorio regionale a decorrere dalle 18 di questa sera.

Sono previste precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, mentre i venti spireranno moderati meridionali tendenti a divenire occidentali dal pomeriggio-sera ed a rinforzare. Il mare sarà  molto mosso o agitato e la visibilità sarà localmente ridotta sulle zone montuose e, temporaneamente, durante le precipitazioni più intense.

La Sala operativa regionale sta seguendo l’evolversi della situazione, attivando il presidio mediante i tecnici della protezione civile e della Arcadis (Agenzia regionale per la difesa del suolo), in stretto contatto anche con la direzione regionale Protezione civile e con l’assessore delegato Edoardo Cosenza.

Il bollettino meteo raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione alla corretta tenuta del reticolo idrografico e di porre in essere tutte le attività atte a prevenire i rischi connessi al dissesto idrogeologico ed idraulico. In considerazione dei venti forti, viene infine segnalata la necessità del controllo delle strutture soggette a sollecitazioni ventose delle aree esposte al moto ondoso.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA