foto junioresNel 17° turno del campionato di Attività Mista – Girone L, l’Olympic Salerno non riesce ad avere la meglio sul Comprensorio Valcalore.

Al “Settembrino” la gara si chiude sul risultato di 2-2. Primo tempo di marca costiera, con gli ospiti che si portano sul doppio vantaggio, grazie alle reti di Buonocore e De Bonis V. Nel secondo tempo i padroni riescono a recuperare il risultato: Genovese ed Altimari regalano il pareggio alla squadra di Sica. Complice anche il successo della Temeraria 1957 San Mango (1-3 sul campo della E. Renzulli San Michele), l’Olympic Salerno scivola a -3 dal primo posto.

Al “Settembrino” gli ospiti partono forte e comandano il gioco per i primi 45’ di gara. Già al 3’ i costieri avrebbero l’occasione di passare ma, dopo un batti e ribatti all’interno dell’area di rigore, la difesa biancorossa spazza e sventa il pericolo. La rete è rimandata però solo di pochi istanti. Al 4’ Ferrigno perde un brutto pallone a centrocampo, Bellogrado si invola sull’out di destra e mette al centro un invitante cross che Buonocore trasforma in gol. L’Olympic prova la reazione immediata ma il tiro di Siani, da posizione favorevole, è impreciso e termina alto sulla traversa. Al 28’ arriva il raddoppio del Comprensorio Valcalore, ancora su un’ingenuità dei padroni di casa. Intervento scomposto di Lambiase che atterra in area De Bonis V.: il direttore di gara non ha dubbi ed assegna il rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso De Bonis che non sbaglia e fa 0-2. Colpiti dal doppio svantaggio, i padroni di casa provano a scuotersi. Nel giro di pochi minuti, tra il 33’ e il 39’, i biancorossi si rendono pericolosi due volte dalle parti di Della Spada. Prima ci prova Altimari, successivamente Aprea. In entrambi i casi l’estremo difensore ospite è decisivo nel salvare il risultato.

Nel secondo tempo mister Sica cambia le carte in tavola: fuori Siani e Ferrigno, dentro Oliva e Sersante. Al 55’ i padroni di casa trovano il gol che riapre la partita. Genovese svetta più alto di tutti sugli sviluppi di un corner ed insacca la rete che vale l’1-2. I biancorossi insistono alla ricerca del pareggio. Quella di Sica appare una squadra totalmente diversa rispetto a quella vista nella prima frazione di gioco. All’80’ è Brancaccio ad avere l’occasione per ristabilire le sorti dell’incontro. Dopo aver eluso tutta la difesa avversaria, però, l’attaccante viene fermato dall’ennesimo intervento prodigioso di Della Spada. Passano 5’ ed è Mazzoni, da poco entrato, a sfiorare la rete con un tiro che lambisce il palo e termina fuori. Il pareggio è però nell’aria ed arriva all’86’, grazie ad un colpo di testa di Altimari sul quale, questa volta, nulla può il numero uno costiero. La rete biancorossa contribuisce ad innervosire il Comprensorio Valcalore: Amuro prima e mister Torrente poi, vengono spediti anzitempo negli spogliatoio dal direttore di gara. A questo punto, l’Olympic Salerno prova addirittura a vincere la partita. L’occasione più grande arriva al 91’ e capita sui piedi di Minutolo. Ancora una volta, però, Della Spada risulta decisivo con un intervento strepitoso che salva i suoi. L’ultima occasione è di marca ospite ed arriva al 93’: il tiro di Buonocore termina però alto. Si chiude così un match emozionante e dall’andamento altalenante.

 

OLYMPIC SALERNO

Giordano, De Caro (dal 73′ Minutolo), Genovese, Lambiase, Paglionico (dall’83′ Mazzoni), Aprea (dal 60′ De Falco), Ferrigno (dal 46′ Oliva), Donadio, Brancaccio, Altimari, Siani (dal 46′ Sersante). A disposizione: Bassi, Ciardiello. Allenatore: Sica

COMPRENSORIO VALCALORE

Della Spada, Pane, Malafronte, Esposito A., Proto, Bellogrado A. (dal 67′ Marciante), Buonocore, Amuro, De Bonis V., Bellogrado G., Pappalardo (dal 77′ Esposito M.). A disposizione: Mammato, Mansi, De Bonis P., Normanno. Allenatore: Torrente

 

MARCATORI: 4’ Buonocore (CV), 28’ De Bonis V. (CV), 55’ Genovese (OS), 86’ Altimari (OS)

AMMONITI: 34′ Buonocore, 44′ Amuro, 59′ Pane, 72′ Marciante, 89′ Proto per il Comprensorio Valcalore

ESPULSI: 88’ Amuro (CA)