san-valentI ritmi tropicali, del jazz e della samba senza confini scaldano i cuori per la serata di San Valentino.

Nelle sale del Risto Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni nel giorno simbolo della festa degli innamorati, venerdì 14 febbraio,  ci sarà il concerto dei Soul Bahia, pronti a regalare una carica di energia con la musica tradizionale tipica di Salvador de Bahia, in cui afro-samba, bossa nova e jazz di fonderanno insieme. Ricca la gamma di sfumature che la band proporrà nel rivisitare famosi brani in chiave samba jazz.

Un concerto che accompagnerà la lunga notte dell’amore in musica nelle sale del locale del Borgo Scacciaventi,  mentre per le strade della città metelliana incalzerà un clima di festa per l’evento che ancora una volta vede accanto all’amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni l’organizzazione artistica del Moro. L’associazione culturale Il Borgo presieduta da Gaetano Lambiase, dopo il grande successo della notte bianca, punta questa volta a trasformare Cava in città degli innamorati. Diverse le postazioni venerdì 14 febbraio lungo il corso a partire dalle ore 18.00 ad animare il pubblico tra musica, poesia e shopping, mentre alle ore 22.00 in piazza Duomo ci sarà il concerto Max Ionata Organ Trio con Amedeo Ariano e Luca Mannutza con la partecipazione di Gegè Telesforo,  riconosciuto nel mondo come uno degli ultimi artefici ed innovatori dello scat.

Una città in musica ricca di colori con tanti palloncini a forma di cuore che riempiranno la fontana dei delfini in piazza Duomo, mentre giochi di luce animeranno i palazzi circostanti. Inoltre, i fotografi del gruppo “BLACK & WHITE” a titolo gratuito saranno a disposizione di quanti desidereranno essere immortalati nelle location appositamente create per San Valentino, come la sagoma a forma di cuore o i motocalessini ubicati in Piazza Duomo o vicino ai mimi che, lungo il corso, interpreteranno statue viventi.“