Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno aderisce a ‘M’illumino di Meno’: luci spente e performance artistiche nei musei

Scritto da Redazione il 14 febbraio 2014 in Attualità. Stampa articolo
m'illumino-di-meno-2014Salerno. La città di Salerno si unisce all’iniziativa nazionale M’illumino di Meno: dalle 18 alle 19.30 si spegneranno le luci del museo Diocesano San Matteo e di quello archeologico provinciale. Gli spazi al loro interno saranno illuminati da fonti di energia alternative e alcuni artisti saranno protagonisti di performance. L’accesso ai musei è gratuito.
La manifestazione, giunta alla decima edizione e volta a sensibilizzare gli italiani sui temi del risparmio energetico e sulla necessità di evitare i consueti sprechi quotidiani, è stata promossa, a livello nazionale, dalla trasmissione radiofonica della Rai Caterpillar. Le prime luci a spegnersi saranno proprio quelle delle sedi Rai a Roma. All’iniziativa aderiranno anche le istituzioni: al buio, infatti, la facciata del Quirinale, come piazza Montecitorio, piazza del Parlamento e il ministero degli Affari Esteri.
Torino, Milano, Padova, Catania, Napoli tra le altre città che hanno sposato la filosofia di questa importante giornata.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA