Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Agropoli. Grande successo per il campionato di danza sportiva: oltre 800 atleti e più di 130 squadre partecipanti

Scritto da Redazione il 14 febbraio 2014 in Cilento. Stampa articolo

ARC07743Agropoli. Oltre 800 atleti partecipanti, 130 squadre, 120 coppie; sono i numeri del campionato provinciale di Salerno che si è svolto sabato e domenica al Paladiconcilio. Ingresso al pubblico libero per l’intero pomeriggio di domenica, grande spettacolo con la esibizione degli atleti delle classe As, emozione e spettacolo con l’esibizione del gruppo campione d’Italia di danze paraolimpiche della Gabry Dance Sono gli ingredienti che hanno garantito il successo della kermesse provinciale che ogni anno supera se stessa in termini di partecipazione, organizzazione, interesse e qualità.

Il grande successo è stato favorito anche dalla presenza di Michele Lauletta Consigliere nazionale e membro del Consiglio di Presidenza Fids.  

Sabato nelle danze nazionali,  standard, latine e caraibiche gli atleti partecipanti suddivisi in oltre 250 discipline hanno dato vita ad una vera e propria “sfida”, interpretando con intensità e stile  i balli previsti dal regolamento.

Molto apprezzata e qualificata la performance delle coppie delle danze caraibiche.

La giornata di domenica 9  febbraio è stata caratterizzata dalla presenza, andata al di là di ogni più ottimistica previsione, di oltre 130 gruppi, impegnati nelle danze coreografiche, di free style, show-dance, synchro dance  e danze  orientali. Nella variopinta cornice di colori e di musiche il pubblico ha partecipato con entusiasmo, sottolineando con calorosi applausi le splendide coreografie dei gruppi partecipanti. La manifestazione ha suscitato grande entusiasmo ed interesse in tutta la provincia di Salerno a dimostrazione dell’attenzione che sempre più si sta  creando verso la danza sportiva.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA