medicina-293x300Salerno. Domani alle 9.30,  nella sede dell’ Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della provincia di Salerno si terrà il convegno dal tema “Aniello De Vita Medico e artista: un ricordo”. Un evento con cui l’Ordine commemora il cardiologo scomparso lo scorso anno.

A ricordare il collega De Vita ci sarà anche il dott. Lauriello che dice: “Non era solo un bravissimo medico –ma anche un cantautore molto conosciuto nel Cilento e non solo. In tutta la sua vita ha promosso l’identità cilentana, non solo dal punto di vista geografico, ma anche culturale, facendone scoprire gli usi, i costumi, le tradizioni di questa terra. Tra le sue canzoni più celebri ricordiamo, su tutte, “So’ nato a lu Ciliento e me ne vanto!”.

Nell’occasione interverranno anche il Presidente dell’Ordine dei Medici Salerno, dott. Bruno Ravera, il presidente dell’Associazione Medici Artisti Salernitani, Giuseppe Iagulli, l’antropologo Paolo Apolito. Modera il dottore, già Primario pneumologo dell’Ospedale “G.Da Procida” del capoluogo,  Giuseppe Lauriello.