Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Piaggine. Il Comune in aiuto delle famiglie, Vairo “I disagi saranno risolti”

Scritto da Redazione il 15 febbraio 2014 in Alburni. Stampa articolo

piaggine_7_1Piaggine. Continua l’impegno dell’Amministrazione di Piaggine  per sostenere la spesa delle famiglie del Comune. In un periodo di tagli e di tasse che pesano notevolmente sul bilancio di ogni singola famiglia l’Amministrazione, con delibera di giunta n. 17 del 13 febbraio, ha disposto di ridurre il costo del pasto della mensa scolastica di 50 centesimi, passando dai 2 euro attuali ad 1,50.

“Con questo provvedimento – ha dichiarato il sindaco Vairo – la nostra amministrazione  dimostra attenzione e sensibilità concreta nei confronti delle famiglie, soprattutto verso quelle che si trovano a vivere un disagio economico particolarmente delicato. Tra le mille difficoltà del momento occorre doverosamente prestare particolare attenzione, anche attraverso piccoli gesti, ai i meno fortunati”.

A riguardo, si ricorda che questo provvedimento non è l’unica iniziativa realizzata a favore della famiglie, bensì si inserisce in una politica che tiene in grande considerazione il sostegno a chi vive una condizione di particolare indigenza. Non a caso, solo pochi mesi fa l’amministrazione Vairo ha inserito un principio di equità sociale anche sull’addizionale IRPEF, prevedendo aliquote a scaglioni, secondo un principio di solidarietà per cui “chi più ha, più deve contribuire”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA