Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

“Muovilamente”: animazione bibliotecaria con gli alunni di Giffoni Valle Piana

Scritto da Redazione il 18 febbraio 2014 in Manifestazioni,Scuola. Stampa articolo

giffoni_muovilamenteGiffoni Valle Piana. Letture di un racconto ad alta voce, animate da attori che metteranno in scena un’autentica rappresentazione teatrale, dando vita ai personaggi della storia, è questa la sintesi del progetto di animazione bibliotecaria “Muovilamente”, patrocinato dal Comune (Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione), rivolto agli alunni di Giffoni, in programma domani, 19 febbraio, e dopodomani alla Sala Truffaut della Cittadella del Cinema.

Circa mille alunni delle scuole dell’infanzia e primaria della Città assisteranno alle letture e all’animazione degli attori della compagnia “Teatro dei Dioscuri”. Il progetto è stato realizzato grazie a un contributo economico della Regione Campania. Due le opere che saranno raccontate agli studenti giffonesi: “La guerra di Martin” di Francesco Silvestri, una commedia musicale e favola per ragazzi, e “C’era una volta … e adesso non c’è più”, rivolta ai bambini della scuola dell’Infanzia.

“La crescita culturale e la formazione dei giovani sono una prerogativa del nostro programma amministrativo – dichiara il sindaco Paolo Russomando – Con “Muovilamente” siamo alla seconda iniziativa rivolta agli alunni giffonesi per stimolarli alla lettura. Un ringraziamento è rivolto ai dirigenti scolastici, che accolgono sempre le nostre proposte integrative di formazione, e all’assessore Antonietta Buonanno, che ha curato la riuscita di questo ultimo progetto”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA