pasquale20mauri1Angri. Si è svolto stamattina il sopralluogo del nuovo Distretto Sanitario di via dei Goti. Il sindaco Pasquale Mauri si è recato presso lo stabile insieme ai tecnici del comune e dell’ASL per constatare di persona l’attuale stato dei luoghi.

Nella giornata di domani verrà ufficialmente stipulato il contratto di comodato d’uso gratuito che avrà durata quinquennale e avverrà la consegna delle chiavi da parte del Comune di Angri all’ASL. La stipula del contratto si colloca all’interno di un accordo che prevede per il futuro il trasferimento della struttura, attualmente proprietà del comune, all’ASL in cambio dell’ex INAM e del centro di Via Badia che verranno acquisiti al patrimonio comunale.

I lavori di adeguamento della struttura saranno totalmente a carico dell’ASL che si è impegnata a rendere i locali del distretto di Via dei Goti perfettamente funzionali alle attività cui saranno destinati. Ciò consentirà il trasferimento in un’unica sede di tutti gli uffici e dei laboratori del Distretto Sanitario che sono attualmente dislocati in più punti della città, oltre a consentire l’incremento dell’offerta delle prestazioni sanitarie.

“È motivo di grande soddisfazione per me e per i miei collaboratori aver raggiunto un obiettivo così impegnativo – ha commentato il primo cittadino Pasquale Mauri – domani, insieme alla dott.ssa Gentile daremo finalmente ufficialità ad un progetto cui abbiamo lavorato senza sosta e senza risparmio di energie. L’adeguamento della struttura di Via dei Goti costituisce un traguardo importante per il raggiungimento di standard qualitativi indispensabili volti ad ottimizzare l’efficienza degli uffici e dei laboratori ASL. Invito gli addetti alla comunicazione a prendere parte alla cerimonia di stipula del contratto di comodato d’uso gratuito e della consegna delle chiavi che si terrà domani alle ore 12:00 presso i miei uffici a Piazza Crocifisso”.