Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Capaccio. Tutto pronto per la tradizionale sfilata di Carnevale

Scritto da Redazione il 19 febbraio 2014 in Manifestazioni. Stampa articolo

09022014_carro-di-carnevale_03Capaccio. Dal 23 febbraio al 9 marzo si svolgerà il carnevale organizzato dall’associazione “Amici del carnevale di Capaccio Paestum”, dal Gruppo dei carristi e dal Comune.

La manifestazione è stata presentata dal sindaco Italo Voza, il presidente dell’Associazione Amici del Carnevale di Capaccio Paestum Costabile Lo Schiavo, il consigliere delegato al Carnevale Franco Sica e i rappresentanti del gruppo dei carristi delle 7 contrade che parteciperanno con carri e balletti: Gromola, Ponte Barizzo, Capaccio Scalo, Chiorbo-Cotigliano, Laura, Vuccolo Maiorano e Capodifiume.

Il Comune ha messo a disposizione un contributo di 15mila euro. Il carnevale si aprirà domenica 23 febbraio, alle 19, nella contrada Capodifiume, vincitrice dell’edizione 2013, quando verranno presentati i temi dei carri e i balletti. Giovedì 27 alle 20.30, presso la Palestra Olimpia a Capaccio Scalo, ci sarà l’esibizione della scuola di ballo Ballet Art.

Domenica 2 marzo sfilate dei carri e balletti a Capaccio Scalo (sosta dei carri dalle 10 alle 14 in Piazza Santini e sfilate a partire dalle 14.30). Sempre il 2 alle 20.30, nella Palestra Olimpia si terrà il Memorial Sica, una festa dedicata ai bambini. Martedì 4 le sfilate si svolgeranno a Paestum zona archeologica dalle 10 e andranno avanti per tutta la giornata. Mercoledì 5 allo stadio Mario Vecchio, alle 14, si svolgerà il Torneo di Pulcinella. Sabato 8 in via Magna Graecia a Capaccio Scalo la prima edizione della notte del coriandolo con lasagna, vino e, naturalmente, tanti coriandoli.

Il carnevale si concluderà domenica 9 con sfilate dei carri a partire dalle 14 a Capaccio Scalo e fino alle 19.30 con l’arrivo in Piazza Santini dove si terranno le premiazioni.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA