flavio boccia 2Salerno. Una realtà sindacale provinciale privata, senza nessun collegamento con associazioni nazionali. E’ la nuova Associazione Sindacali Imprenditori Autonomi guidata da Flavio Boccia che figurerà nelle vesti di neopresidente. “Sono onorato che la scelta sia ricaduta su di me – dice l’ex referente provinciale dei Verdi – il progetto è stato costruito su misura per singole categorie, la finalità principale sarà quella di dare servizi alle imprese e di tutela sindacale”.

Nel nuovo gruppo dirigente saranno presenti i riferimenti provinciali ex Confesercenti che si sono contraddistinti negli ultimi anni per le lotte a tutela degli associati.

“Figura importante – argomenta Boccia – sarà l’ex responsabile provinciale e regionale di Fiesa Carmine Russo, il quale ha portato avanti importanti lotte a livello nazionale. Ha stravolto la gestione dei rifiuti, sopratutto nei confronti dei macellai”

Carmine Russo ha attaccato in passato le modalità di gestione dei mercatini di natale che hanno estromesso dall’evento gli imprenditori della provincia di Salerno.

“Ho deciso di percorrere questa strada  – dice Russo – con i miei colleghi che soffrono come me di questo momento storico difficile ed hanno bisogno di una tutela reale senza secondi fini. A noi – sottolinea –  non interessano giochi di poteri, posti in camera di commercio, fondi camerali spesso utilizzati male, anzi lotteremo contro questi sprechi”.

Altra figura importante sarà  il referente dei pasticcieri Giuseppe Faiella, il quale è riuscito a convincere i maestri pasticcieri nostrani a riprendere il discorso associativo abbandonato da anni.

Gli uffici sono così dislocati, la parte sindacale sarà gestita a via Clemente Mauro a Salerno, mentre i servizi alle imprese verranno gestiti presso la sede di via Musandino, 20 sempre a Salerno,che comprenderanno servizi finanziari, inoltre ci saranno molti professionisti noti che daranno un’assistenza convenzionata. Sopratutto ci sara uno Sportello dedicato Equitalia dove sarà possibile richiedere le stampe delle posizioni debitorie in sede.