Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Al via ‘Piccoli punti’: Zampoli: “E’ un’opportunità di incontro”

Scritto da Redazione il 21 febbraio 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

RicamoMercato San Severino. Al via la seconda edizione di “Piccoli punti” organizzato dall’associazione Pro-Loco di Mercato S. Severino, presieduta da Laila Giancotti.  Il corso, iniziato lo scorso anno, è nato per promuovere la riscoperta delle cosiddette arti minori.

Il progetto  si articola in incontri pomeridiani, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16,00 alle ore 21,00 presso la struttura del Lions Club al Capoluogo e presso gli oratori delle frazioni Sant’Eustachio e Carifi.

Una maestra di ricamo segue individualmente ogni partecipante per favorire il perfezionamento delle conoscenze acquisite o  per insegnare le principali tecniche di base del ricamo filè, ricamo, tombolo.

 “La novità di questa seconda edizione – spiega l’assessore alle politiche sociali Angelo Zampoli – consiste nel coinvolgimento di alcune frazioni, un segnale importante che evidenzia l’attenzione per il territorio anche nella sua periferia. Le lezioni al di là dell’apprendimento dei punti o del perfezionamento delle abilità, vanno viste anche come opportunità di incontro e motivo di interesse personale”

 Ugualmente entusiastico il commento del presidente della Pro Loco

 “Abbiamo voluto valorizzare il lavoro individuale per migliorare abilità acquisite in passato proiettandole in maniera più compiuta nel presente, aggiornandole alle esigenze attuali. In prospettiva, ci auguriamo di creare le premesse per la costituzione di una scuola di ricamo in grado di dare visibilità ad abilità nascoste”

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA