Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Giffoni Valle Piana. Vertenza lavoratori nelle scuole, Russomando scrive al Ministero dell’Istruzione

Scritto da Redazione il 21 febbraio 2014 in Picentini. Stampa articolo

paolo_russomandoGiffoni Valle Piana. Il sindaco Paolo Russomando è intervenuto nella vertenza dei lavoratori impiegati negli appalti di pulizia delle scuole con una nota al Ministero dell’istruzione e alle organizzazioni sindacali: Filcams CGIL Salerno, Fisascat Cisl Salerno e Uiltrasporti Salerno.

“Questo Comune esprime forte preoccupazione e solidarietà ai lavoratori – scrive Russomando –  impegnati da anni nelle pulizie delle scuole statali di ogni ordine e grado. Grazie a questi lavoratori, spesso costretti ad accontentarsi di stipendi molto ridotti, è stato possibile garantire un servizio primario ed essenziale come quello da loro svolto.”

Al Ministero si chiede di trovare una soluzione in grado di assicurare il servizio di pulizia che, se non effettuato, mette a rischio il regolare svolgimento delle attività didattiche, e di confermare la piena occupazione per i lavoratori che oggi vedono messo in grave pericolo il proprio posto di lavoro. 

“La situazione che si sta determinando – continua – soprattutto in Campania e nelle regioni meridionali, è di grave allarme e disagio sociale, in quanto la stragrande maggioranza dei lavoratori appartengono a famiglie monoreddito già penalizzate dalla crisi economica.”

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA