20140221_143724Salerno. La lotta all’Ogm e la promozione dei prodotti a chilometro zero si combatte a tavola. E’ questo il messaggio del progetto “Mangiare sano No Ogm” della neo associazione sindacale imprenditori autonomi Asia che prevede l’introduzione di almeno una pietanza senza Ogm nelle pizzerie e nei ristoranti salernitani.

L’iniziativa parte dalla pizzeria “Pizza shop” del quartiere Pastena, dove il proprietario Francesco Schettini, ha introdotto nel menu la pizza Asia prodotta con farina italiana e prodotti salernitani senza ogm. Soddisfazione per il progetto espressa nelle parole del presidente dell’ associazione Asia, Flavio Boccia: “La nostra associazione sta avendo un’ottimo riscontro tra i commercianti – dichiara –  i nostri associati devono essere parte attiva per il nostro progetto. La settimana prossima presenteremo i progetti sindacali a tutela degli associati e i servizi in convenzione dati dal CAT”.

In occasione della presentazione della pizza Asia è stata riconosciuta per la sola giornata la nomina di Presidente Provinciale Asia a Francesco Schettini.