Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Firmata la convenzione tra Unisa e il Distretto turistico Sele Picentini per promuovere il territorio

Scritto da Redazione il 22 febbraio 2014 in Salerno,Università. Stampa articolo

logoUnisaE’ stato siglato ieri un importante protocollo di collaborazione tra il Distretto Turistico Sele Picentini, una realtà riconosciuta poche settimana fa con decreto ministeriale e che vede raggruppati i Comuni di Eboli, Battipaglia e Pontecagnano Faiano), e il dipartimento degli Studi e Ricerche Aziendali (Managment & Information Technology) della Università degli Studi di Salerno.

L’accordo di collaborazione, sottoscritto dal Direttore del Dipartimento Prof.ssa Paola Adinolfi e il Presidente del Distretto Turistico Giuseppe De Martino, prevede l’implementazione delle competenze universitarie nel settore turistico e produttivo. Soddisfazione viene espressa anche dall’ing. Muti e dall’arch. Consalvo, componenti del comitato di distretto, per l’importante iniziativa che metterà in campo le migliori intelligenze “in house” per strutturare proposte tese al rilancio del comparto turistico-costiero del comprensorio distrettuale più esteso d’Italia e sottoporle ai vari livelli istituzionali; è infatti imminente l’uscita di una pubblicazione del distretto che focalizza l’attenzione e la proposta sulla fascia costiera dei Comuni del Distretto ovvero Eboli, Battipaglia e Pontecagnano Faiano.

E subito dopo la formalizzazione dell’accordo è stato avviato un utile e interessante confronto tra la stessa prof.ssa  Adinolfi e la prof.ssa M. Teresa Cuomo del Dipartimento universitario e l’ing. Pepe e la dott.ssa Villecco del Distretto Turistico per la partecipazione ad alcune opportunità progettuali in favore delle imprese del Distretto Turistico, per un piano strategico a sostegno della competitività turistica.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA