- Corriere di Salerno - http://www.corrieredisalerno.it -

Rimedi fai da te per la cura dei piedi

pedicure [1]Prendersi cura dei propri piedi è un’operazione che si può fare tranquillamente da sé, a casa e senza spendere una fortuna. I piedi andrebbero curati al pari delle altre parti del corpo a cui teniamo di più durante tutto l’anno e non soltanto in estate.

Ideale sarebbe concederci dieci minuti di pediluvio rigenerante in acqua ben calda, dentro la quale possiamo sciogliere del semplice bicarbonato. Successivamente possiamo creare uno scrub naturale mescolando un paio di cucchiaini di miele e di zucchero, che andremo poi a strofinare sui piedi, specialmente nelle parti secche o callose.

Infine andremo a idratare e massaggiare i piedi usando un balsamo naturale molto semplice da realizzare e che va preparato prima.

Basta sciogliere 20 grammi di lecitina di soia in circa mezzo litro d’acqua distillata e unire dell’olio di mandorle, precedentemente scaldato anch’esso a bagnomaria; frullare il tutto fino ad ottenere un composto abbastanza morbido.

Riporre il balsamo in frigorifero per un paio di settimane e successivamente utilizzarlo per massaggiare e idratare i piedi.

Be Sociable, Share!