Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Governo Renzi, spunta il nome di De Luca per una nomina da sottosegretario

Scritto da Redazione il 24 febbraio 2014 in Evidenza,Politica. Stampa articolo

VINCENZO-DE-LUCA-11_Public_Notizie_270_470_3-370x270Roma. Dopo il voto di  fiducia in corso in queste ore al Senato il governo Renzi, in un secondo Consiglio dei ministri procederà alla nomina di  sottosegretari e viceministri.

Torna in auge il nome di Vincenzo De Luca. Già viceministro nel Governo Letta,  il sindaco di Salerno potrebbe ottenere le tanto discusse deleghe rimanendo sempre nell’ambito del ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Secondo alcune indiscrezioni De Luca, infatti, potrebbe partire per Roma tra stasera e domani mattina.

Un’altra possibilità prevede che la carica eventualmente assegnata al primo cittadino sia quella di sottosegretario alla coesione territoriale.  Una nomina, questa, che ha in sé due caratteristiche importanti: da una parte il rilievo politico,  il sottosegretariato in questione fa capo al premier e non ad un particolare ministero. Dall’altra la nomina permetterebbe a De Luca di continuare ad essere nel contempo anche sindaco di Salerno e di procedere sulla strada che porta a Palazzo Santa Lucia.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA