Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. L’8 marzo visite gratuite per la ‘Giornata della prevenzione ginecologica’

Scritto da Redazione il 26 febbraio 2014 in Eventi. Stampa articolo

mimosa_coseMercato San Severino.  Si terrà sabato 8 marzo, in concomitanza con la festa della donna, dalle 9,00 alle 13,30,  l’iniziativa “La giornata della prevenzione ginecologica” volta alla sensibilizzazione e alla prevenzione delle malattie, durante la quale si terranno visite completamente gratuite presso il palazzo Vanvitelliano.

“Abbiamo scelto la giornata dell’8 marzo per sensibilizzare le donne riguardo l’importanza della prevenzione dalle malattie – afferma l’assessore alle Politiche Sociali Angelo Zampoli – E’ questa la motivazione che ci ha spinti ad accogliere, nel Palazzo Vanvitelliano, l’iniziativa “La giornata della prevenzione ginecologica”. Pap test e mammografia sono screening necessari, ad ogni età, per una sommaria diagnosi necessaria alla lotta ai tumori.

“La proposta – conclude Zampoli – venuta dal ginecologo Bruno Arduino, è stata da noi accolta positivamente e patrocinata dall’ amministrazione comunale, perché ritenuta un input per tante donne che non hanno cura della propria salute e si sottopongono ai controlli medici solo in casi di urgente necessità e, talvolta, quando è troppo tardi. Ringrazio il sindaco, Giovanni Romano, per la consueta sensibilità nel recepire istanze correlate ad iniziative di questo spessore”.

 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA