Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Salerno. Domani parte il 4° congresso del Sindacato Pensionati Italiani Cgil

Scritto da Redazione il 26 febbraio 2014 in Salerno. Stampa articolo

SPISA014_Invito“La forza del nostro viaggio”. All’insegna di questo slogan e con al centro diritti e certezze sociali, nei giorni 27 e 28 febbraio, presso i locali del Grand Hotel Salerno – via Lungomare Clemente Tafuri, 1 – il Sindacato Pensionati Italiani Cgil della provincia di Salerno celebrerà il  4° Congresso.

Per i temi affrontati nelle oltre 40 Assemblee precongressuali svolte nei maggiori centri del territorio salernitano, l’appuntamento rappresenta, per la più grande organizzazione sindacale dei pensionati italiani, un momento di grande rilevanza, sia  per l’elaborazione di proposte più incisive a sostegno dei redditi medio-bassi, sia per affermare  con più determinazione la contrattazione  sociale territoriale.

I lavori del Congresso saranno aperti – giorno 27 febbraio – ore 16.00 – dalla relazione del Prof. Lino Picca, Segretario Generale uscente dello Spi di Salerno, e dagli interventi di rappresentanti istituzionali e di organizzazioni sociali e politiche della provincia di Salerno.

Il calendario dei lavori prevede invece per giorno 28 (inizio ore 9.00), oltre agli interventi dei delegati e all’elezione del Direttivo e della Segreteria, il contributo di Maria Di Serio, Segretaria Generale Cgil Salerno, di Antonella Pezzullo, Segretaria Generale Spi-Cgil Campania, e di Riccardo Terzi, Segretario Nazionale Spi-Cgil.

L’Assemblea congressuale,  per i temi previdenziali e sociali che svilupperà nel dibattito della “due giorni”, sarà seguita con attenzione dai circa  300mila pensionati residenti nella provincia.

Condividi sui Social network!

© RIPRODUZIONE RISERVATA