Carnevale Volantino-ver2_OK2 corretto ma non stampatoEboli festeggia il Carnevale con due giorni di danze, sfilate di carri allegorici e spettacoli. Il Carnevale ebolitano è organizzato dal Comune di Eboli e dall’associazione “La bandiera bianca”, in collaborazione con il Comitato di Quartiere “Paterno 2” e le scuole di danza Eboli Dance 2000, Samy Dance, Centro Danza GYM, Centro Danza 2, A passo di Danza, New Latin Team, Obesession Dance, Dany Dance, Essere Danza.

La manifestazione si terrà nel centro cittadino e a Santa Cecilia. In particolare, i festeggiamenti avranno inizio domenica 2 marzo alle ore 10:30, con l’arrivo ed il raduno delle scuole di danza e dei carri allegorici in Piazza Mustacchio che, attraversando il Viale Amendola, giungeranno in Piazza della Repubblica, dove, insieme all’animazione per i più piccoli, è prevista la rappresentazione della farsa di “Don Annibale” a cura del Comitato di Quartiere Paterno 2.

Nel pomeriggio, alle 15, i carri sfileranno per le strade cittadine, e in piazza si procederà con le esibizioni delle scuole di danza.
Il martedì grasso la manifestazione riprende con una grande festa in piazza della Repubblica, insieme alle scuole di danza ed ai bambini mascherati.

Nel pomeriggio è prevista la sfilata dei suggestivi carri allegorici per le strade di Santa Cecilia, la rappresentazione della farsa di “Don Annibale” e l’esibizione delle danze coreografiche cha accompagnato i carri presso la palestra della scuola “Virgilio”. In chiusura, si terrà la premiazione dei carri e delle maschere.

A riguardo interviene l’assessore alla Cultura Liberato Martuciello: “Il Carnevale ebolitano non può prescindere dalla rappresentazione della farsa di Don Annibale, che appartiene alla nostra più antica tradizione culturale, la cui rappresentazione si terrà nella nostra bella piazza ed anche a Santa Cecilia. Essa, insieme ai festeggiamenti in programma, alla sfilata dei carri allegorici ed alle esibizioni delle scuole di danza, rappresenterà anche una irrinunciabile occasione per ritrovarsi, divertirsi e stare insieme, riscoprendo il significato più antico del Carnevale”.

“Ringrazio – dichiara il Sindaco di Eboli Martino Melchionda – l’associazione “La Bandiera Bianca”, il comitato di quartiere Paterno 2 e tutte le scuole di danza coinvolte che hanno reso possibile questa manifestazione, e invito tutti i cittadini a scendere per strada, per prendere parte ai festeggiamenti del Carnevale e condividere insieme un piacevole momento di divertimento e di evasione”.