giffoni_carnevaleGiffoni Valle Piana. Le contrade concorrono per il carro più originale. Un migliaio di figuranti in maschera sfileranno per le strade della città, ognuna a sostegno della propria contrada. Quattro sono quelle in concorso per la 28ma edizione del “Carnevale Giffonese e dei Picentini”: Rione De Rossi (Far West), Santa Maria a Vico (I Diavoletti), Contrada Monaci (Madagascar), Rione Cappuccini (I puffi).

Alla manifestazione parteciperanno, fuori concorso, i carri ospiti della frazione Campigliano di San Cipriano Picentino, le comunità parrocchiali di Santa Croce-San Bartolomeo e San Nicola di Bari della frazione Giovi di Salerno, con quattro carri allegorici.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione “Carnevale Giffonese” ed è patrocinata dal Comune di Giffoni Valle Piana.

PROGRAMMA

Domenica 2 marzo:

Ore 15,30. Piazza Lumiere (Zona Mercato); raduno dei carri e partenza del corteo mascherato che attraverserà via Truffaut, via Francesco Spirito, via Cellara e si concluderà in piazza Umberto I°.

Martedì 4 marzo:

Ore 15,00. Raduno dei carri e partenza del corteo mascherato da via Feliciano Granati (Frazione Vassi). Il corteo proseguirà per via Vignadonica, via De Cataldis, Via Generoso Andria, Via Sandro Pertini, via Aldo Moro, Area Cittadella del Cinema e si concluderà in piazza Umberto I°.

Ore 19,30. Giardino degli Aranci. Premiazione dei carri, del gruppo mascherato più originale e della maschera più simpatica.