Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Nocera Superiore. Monetti candidato sindaco sostenuto dal Pd, Guariglia: “C’è un programma condiviso”

Scritto da Redazione il 1 marzo 2014 in Evidenza,Politica. Stampa articolo

Nocera1Nocera Superiore. Andrea Monetti è il candidato sindaco del centrosinistra in vista delle prossime elezioni amministrative. Medico di base, Monetti è sostenuto da un’ampia coalizione composta dal Partito Democratico, Legalità e Trasparenza, Città Nuova e Nocera Libera.

“Ringrazio – dice il candidato sindaco – per la fiducia accordatami e mi impegno fin da ora a lavorare per la realizzazione del disegno politico condiviso”

Tanti i progetti che vanno realizzati

“C’è molto da fare e la strada è certamente impervia, ma confido nelle qualità della mia squadra. Il dialogo con tutti gli interlocutori della coalizione non è affatto interrotto; come sempre – conclude – questa famiglia è aperta a qualsiasi serio contributo della società civile”.

Entusiastici i toni usati da Pasquale Guariglia  segretario cittadino del Pd

“Il messaggio è forte e chiaro: il partito ha scelto di correre gomito a gomito con Monetti sulla base di un programma condiviso da tutta la coalizione”. Subito l’elenco degli obiettivi da perseguire “Da oggi – argomenta l’avvocato – parleremo insieme di città a misura di uomo, di trasparenza e sobrietà nella pubblica amministrazione, di un idoneo piano urbanistico generale, di investimenti in cultura e turismo, di sviluppo economico basato sulla nostra tradizione commerciale, di tutela di tutti coloro che sono portatori di diritti, di lotta alla povertà, di difesa del lavoro.”

Ugualmente soddisfatta della scelta anche Raffaella Ferrentino a capo di Legalità e Trasparenza insieme a Vincenzo Trezza: “Monetti saprà far riaffezionare i cittadini alla politica; riponiamo in lui la massima fiducia per una città più vivibile e competitiva.  Abbiamo scelto lui – conclude l’avvocato – perché intende la politica quale servizio per la gente”.

Già chiare le linee guida del programma politico

Sviluppo sostenibile del territorio, rilancio del commercio, rivalutazione del patrimonio archeologico ed artistico, tutela delle fasce deboli della popolazione, edilizia scolastica, ambiente; sono i cardini su cui si incentrerà l’azione politica di Monetti in caso di elezione.

 Raffaele de Chiara 

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA