Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Fiat 500 Cult debutta al Salone di Ginevra

Scritto da Redazione il 1 marzo 2014 in Auto. Stampa articolo

500-Cult_16-PSDebutta al Salone di Ginevra 2014 la nuova Fiat 500 Model Year 2014 che introduce importanti novità di prodotto in termini di stile e contenuti tecnologici. A iniziare da 3 nuove tinte di carrozzeria – Verde Lattementa, Bianco tristrato e Blu Italia, quest’ultimo esclusivo dell’allestimento S – e da 3 nuovi cerchi in lega, da 15″ o 16″, proposti di serie a seconda degli allestimenti.  Inoltre, con il rinnovamento della gamma debuttano dei nuovi interni, in tessuto o in pelle, con combinazioni specifiche per ogni allestimento.

L’abitacolo si rinnova anche nelle dotazioni come dimostra il nuovo e innovativo quadro strumenti con display TFT 7” realizzato in collaborazione con Magneti Marelli, il gruppo internazionale che opera nell’ambito della progettazione e nella produzione di sistemi e componenti ad alta tecnologia per autoveicoli. In dettaglio, dispositivo fornisce tutte le informazioni utili al guidatore e dimostra,  ancora una volta, l’anima “trendsetter” del modello,  un’icona che è sempre un passo avanti.

Tra le tante novità introdotte dal Model Year 2014 vi è anche la nuova l’inedita Fiat 500 Cult, la  versione top di gamma da ‘collezionisti’ che racchiude in sé il meglio delle novità 2014 offrendo un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici – come il sistema vivavoce Blue&Me con Bluetooth e climatizzatore automatico di serie – e prestazioni al più esigente e attento cliente della Fiat 500 MY 2014.

Il Model Year 2014 dell’iconica Fiat 500 contribuirà certamente a consolidare il successo globale del  modello-icona Fiat. Nasce così un vero e proprio ‘effetto 500’ che ha contagiato non solo la sfera automotive ma è diventato fonte d’ispirazione anche in altri ambiti: dal cinema all’arte, dalla moda al design.  La Fiat 500 è quindi entrata nell’immaginario collettivo come un simbolo forte e inequivocabile, non un semplice mezzo di trasporto ma un ‘veicolo’ di emozioni autentiche ed esperienze uniche. Tanto che in alcuni ambienti, la Fiat 500 è diventata quasi un oggetto di ‘culto’ per collezionisti e ammiratori. Spetta al marchio Fiat ravvivare continuamente il ‘500ismo’ con nuovi prodotti, sempre più attuali e contemporanei, proprio come l’esclusiva versione Fiat 500 Cult che s’inserisce di diritto nel manifesto del ‘500ismo‘.

Del resto, Fiat 500 è l’icona Made in Italy per eccellenza che si afferma nel mondo grazie a stile italiano, innovazione continua, rispetto ambientale e qualità premium. Basti dire che è il modello Fiat con il più alto tasso di vendite fuori dall’Italia: oltre 1.200.000 unità vendute dal 2007 a oggi, il 75% delle quali immatricolate all’estero.

 [nggallery id=462]

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA