negozioSalerno. Dopo la presentazione del progetto Mangia sano NO OGM, questa mattina l’associazione sindacale degli imprenditori autonomi ASIA ha presentato un pacchetto di ‘Sgravi e Agevolazioni Fiscali‘, che prevede un risparmio medio di due mila euro all’anno, incidendo sull’abbattimento dei costi fissi del singolo commerciante.

Le agevolazioni vanno dall’abbattimento della Tares dovuta del 40%, mediante anche i ricorsi sul conteggio retroattivo delle cartelle esattoriali ricevute in questi giorni, l’abbassamento dell’Iva delle utenze per i depositi e laboratori dal 22 % al 5 % , più altre agevolazioni che sommate comportano una riduzione importante sui costi fissi.

In occasione della presentazione dell ultimo progetto, sono stati resi noti i membri della giunta provinciale: la Presidenza provinciale è stata riconosciuta al Dott. Flavio Boccia, le due Vice-Presidenze sono andate ad Angelo Aliberti, a cui va anche l’incarico di Coordinatore Provinciale, l’altro Vice-Presidente è Carmine Russo; gli altri membri di giunta sono l’Avv. Patrizia Giunto ed il Dott. Donato Aliberti.

Nei prossimi giorni entreranno nel gruppo dirigente anche il Presidente dell’associazione dei Pasticceri Giuseppe Faiella con il suo gruppo dirigente e l’ex Presidente Confesercenti di Fisciano con il suo gruppo dirigente Luigi Pizzo.

“In questo momento storico – dichiara Boccia – le associazioni devono stare vicino ai commercianti in modo concreto e senza secondi fini. Stiamo portando avanti un lavoro che va ad incidere sull’abbattimento dei costi fissi di ogni singola attività, come abbiamo già fatto nei mesi scorsi nel settore delle macellerie e delle pasticcerie, un ringraziamento va ai professionisti convenzionati che hanno e stanno svolgendo in questi mesi un lavoro serio e preciso a tutela degli imprenditori. Questo è solo l’inizio. Dal mese di marzo inizieranno gli incontri con i commercianti della provincia di Salerno, si partirà dalla Valle dell’Irno il 13 marzo alle 16 presso il Comune di Fisciano dove si incontreranno tutti gli imprenditori della zona”.