Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

L’Olympic Salerno perde 3-1 sul campo del Vocei Calcio

Scritto da Redazione il 3 marzo 2014 in Calcio. Stampa articolo

Olympic-SalernoNel 24° turno del campionato di Promozione – Girone D, l’Olympic Salerno perde 3-1 sul campo del Vocei Calcio. Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio poco prima della mezz’ora con Falcone. Nel secondo tempo l’espulsione per somma di ammonizioni di Salerno sembra favorire l’Olympic. Dopo pochi minuti, però, è ancora il Volcei Calcio a passare con Colatrella. La rete di Tessier riaccende le speranze dei biancorossi. Il gol di Troiano fissa il risultato sul definitivo 3-1.

L’Olympic Salerno si presenta in campo col solito 4-4-2. Due le novità rispetto alla gara interna pareggiata contro la Giffonese: Paglionico prende il posto di Ragosta nel ruolo di terzino sinistro, Corbo sostituisce in mediana lo squalificato Mora. La prima grande occasione della gara arriva dopo appena 2’, con Troiano che sfiora la rete con un diagonale che finisce di poco fuori. Partono forte i padroni di casa, che si fanno vedere tre volte dalle parti di Rossi nel primo quarto d’ora. La prima conclusione firmata Olympic arriva al 27’, con un tiro di Tessier bloccato dall’estremo difensore avversario. Al 28’ arriva il gol del vantaggio per il Volcei: buco di Longobardi, che permette all’esterno sinistro di casa di mettere al centro un cross invitante che Falcone trasforma in rete. L’Olympic prova a reagire immediatamente con un tiro di Siano respinto da Fernicola. In chiusura di primo tempo gli ospiti vanno vicini al pareggio: dal limite dell’area di rigore, Tessier rientra sul sinistro e lascia partire un tiro che viene respinto miracolosamente dall’estremo difensore del Volcei.

Una fitta nebbia accoglie le squadre al rientro in campo per la seconda frazione di gioco. Al 50’ l’episodio che può cambiare la partita. Salerno subisce la seconda ammonizione, raggiunge anzitempo gli spogliatoi e lascia i padroni di casa in dieci. L’Olympic però non ha il tempo di approfittarne e, anzi, subisce il gol del 2-0. Colatrella è bravo a finalizzare il cross proveniente dalla destra e insacca per il raddoppio. Passano appena 3’ e gli ospiti trovano il gol che accorcia le distanze. È Tessier a realizzare la rete del 2-1 che riapre i giochi. Nemmeno il tempo di riorganizzarsi, però, che la squadra di Belmonte subisce la rete che riporta il Volcei avanti di due gol. È Troiano a realizzare il gol del 3-1. Nella parte finale della gara, nonostante, l’uomo in più, i biancorossi non riescono ad esercitare il forcing necessario a riaprire la partita. A 10’ dalla fine Mazzeo spreca una buona occasione per riaccorciare le distanze. Il tiro del numero 9 ospite è troppo centrale ed esalta i riflessi dell’estremo difensore di casa. L’ultima occasione capita sui piedi di Siano, che spedisce però a lato.

TABELLINO

VOLCEI CALCIO

Marino, Fernicola G. (dal 31’ Salimbene), Testa, Salerno, Pignata T., Paterna, Falivena, Falcone L., Falcone Fa. (dall’83’ Rufolo), Troiano, Colatrella (dal 76’ Falcone Fr.)

A disposizione: Mangini, Cupo, Del Chierico, Piegari

Allenatore: Fernicola

OLYMPIC SALERNO

Rossi, Longobardi, Paglionico (dal 46’ Cretella), Corbo (dal 78’ Ragosta), Acquaviva, Manzo, Siano, Festa (dal 46’ Rodia), Mazzeo, Tessier, Paciello

A disposizione: Naddei, Genovese, Donadio, Maiuri

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA