Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Mercato San Severino. Mercoledì 5 si inaugura il percorso ciclo-pedonale ‘Solofrana’

Scritto da Redazione il 3 marzo 2014 in Valle Irno. Stampa articolo

Mercato San SeverinoMercato San Severino. Sarà inaugurato mercoledì 5 marzo, alle ore 10.00, il percorso ciclo-pedonale “Solofrana” che va da via Curteri-S. Vincenzo a via San Vincenzo per consentire, in completa sicurezza, di passeggiare in bicicletta o a piedi, su un tracciato che non interferisce con quello veicolare.

La realizzazione dell’opera, a costo zero, non ha avuto nessun aggravio per le casse comunali perchè rientrante tra le opere di urbanizzazione poste a carico della società consortile S. Vincenzo scarl.

“Si tratta – ha dichiarato il sindaco Giovanni Romano – di un percorso ad alta valenza paesaggistica che lambisce un tratto del fiume Solofrana. La ciclovia rappresenta un segnale tangibile dell’Amministrazione Comunale nella direzione della valorizzazione e della promozione della mobilità ciclistica urbana, intesa prima come modalità veloce, economica, pulita e alternativa a quella automobilistica, e poi come risorsa per il tempo libero lungo percorsi urbani.”

 Sarà possibile partecipare alla manifestazione di mercoledì a piedi e in bicicletta.

“L’ Amministrazione Comunale, – conclude il primo cittadino – dopo aver ottenuto lusinghieri risultati nel settore ambientale, che hanno permesso di conseguire riconoscimenti nazionali e l’attenzione dei media locali, nazionali ed internazionali, continua ad essere impegnata in questo settore, con iniziative nuove, in grado di tutelare e promuovere l’eco-sistema”.

Be Sociable, Share!

© RIPRODUZIONE RISERVATA